Cabina di guida, esterni
Arocs

Cabina di guida, esterni

Cabine per tutte le esigenze.

Con le sue varianti di cabine larghe 2300 mm, l'Arocs offre a tutte le tipiche applicazioni del settore edile un'ottima visibilità e una precisa maneggevolezza. L'accesso tipo scala agevola il lavoro così come la disposizione ergonomica dei comandi. Inoltre, per le applicazioni stradali e con maggiori esigenze di comfort, sono disponibili anche le cabine L con larghezza di 2500 mm.

I vantaggi in breve.

  • Cabine di guida robuste e personalizzate in base alle proprie esigenze
  • Cabine di guida in due versioni di larghezza e in tre versioni di lunghezza
  • Tunnel del motore sulle cabine di guida larghe 2300 mm in due diverse altezze: 170 mm e 320 mm
  • Disponibili diverse versioni di tunnel motore o il pianale piatto
  • Predellino flessibile oscillante in senso longitudinale e trasversale
  • Paraurti suddiviso in tre parti con angolari in acciaio per la protezione da eventuali danni
  • A richiesta corrimano sul tetto per una salda presa quando si sale per controllare il carico
  • Protezioni speciali a richiesta, per esempio per fari, radiatore, motore, serbatoio principale
Content cab equipment 03

Corrimano sul tetto. Il corrimano sul tetto, disponibile a richiesta, permette di controllare il cassone con maggiore comodità e sicurezza. Il relativo gradino d'accesso, integrato nella fiancata o situato nella parete posteriore a seconda della versione di cabina di guida, offre un piano d’appoggio sicuro.

Ogni dettaglio dell'Arocs è stato progettato con precisione per soddisfare le esigenze del lavoro in cantiere: dall'elevata altezza libera dal suolo al predellino oscillante flessibile sia in senso longitudinale che trasversale, fino al corrimano sul tetto. Il veicolo offre pertanto la massima funzionalità possibile, unita a una straordinaria robustezza. Tutto questo risulta evidente già dal design «a denti di ruspa» del frontale e dalle mascherine dei retrovisori esterni zigrinate. E continua con coerenza, ad esempio, con le sospensioni Comfort della cabina di guida109, l'asse anteriore da 10 tonnellate e le cabine di guida su misura. Da non dimenticare: il paraurti in tre parti con angoli in acciaio, che protegge anche i fari dai danni.

Al fine di garantire un’elevata resistenza alle sollecitazioni, l’Arocs è dotato di particolari dispositivi di protezione che lo rendono idoneo agli impieghi speciali. Tra questi figurano, ad esempio, la piastra di protezione per il radiatore e il motore242 e la piastra di protezione opzionale per il serbatoio principale. A richiesta sono disponibili anche le griglie di protezione in acciaio per i fari e la copertura per proteggere i gruppi ausiliari dai materiali sfusi. Un altro esempio dell’elevata versatilità dell’Arocs è costituito dal pacchetto finitrice stradale, disponibile anch'esso a richiesta. Tutto quello che serve per evitare danni e quindi inutili spese di riparazione.

Verso l'alto